Patek Philippe per visualizzare gli replica orologi storici di proprietà di Joe DiMaggio, Duke Ellington e George Patton a NYC

È il sogno di ogni collezionista d’orologi: trovare un replica orologio raro in una vendita di proprietà o in asta che sta volando sotto il radar e lo scatta prima che tutti gli altri noti. Ecco cosa è successo quando un collezionista privato ha scoperto un cronografo Patek Philippe che era stato di proprietà di Joe DiMaggio su un sito di asta da baseball non molto tempo fa. Il collezionista, dice Larry Pettinelli, presidente di Patek Philippe U.S., “lo ha ottenuto per un prezzo molto ragionevole”.
replica-Patek Philippe
Quest’estate, quella vigilanza – un Patek Philippe replica Ref. 130J creato nel 1948 e detto di essere stato dato a DiMaggio dai proprietari dei Yankees di New York – sarà uno dei momenti più importanti di uno spettacolo a livello museale di oltre 400 orologi in vista a New York City. Monté di Patek Philippe e con importanti pezzi storici del museo di generi di lusso di 178 anni a Ginevra, l’Art of Watches Grand Exhibition si svolgerà il 13-23 luglio a Cipriani 42nd Street, in uno spazio a due piani appositamente costruito che copre più di 13.000 metri quadrati.

Il pezzo DiMaggio, prestito dal suo fortunato proprietario, si unirà ad un orologio da scrivania di proprietà del presidente John F. Kennedy in una stanza speciale dedicata a noti proprietari americani. “Patek sta vendendo orologi qui negli Stati Uniti fin da quando sono stati i 1840. Delle persone che hanno posseduto Pateks sono alcune figure storiche molto influenti che hanno formato questo paese “, dice Pettinelli. L’orologio JFK, prestito della sua biblioteca presidenziale, è un pezzo di quarzo che gli è stato presentato a Berlino Ovest dal sindaco di quella città nel 1963 il giorno dopo il suo famoso discorso “Ich bin ein Berliner”. È stato commissionato da un rivenditore tedesco con un design che richiama in mente uno strumento nautico, un cenno al servizio di Kennedy nella Marina Militare Usa. “Storicamente è un pezzo straordinario: è un repliche orologi triplo orologio che mostra il tempo a Washington, DC, a Mosca ea Berlino”.

Lascia un commento