Rolex Yacht-Master II Replica orologi: The Steel Version … Finalmente!

Questo cronografo da regata è quindi replica Rolex Yacht-Master II Replica orologi la prima volta disponibile in acciaio 904L, abbinato a un disco in ceramica Cerachrom blu praticamente privo di graffi. Ricordiamo che questo “strumento horair” progettato per skipper professionisti come per gli appassionati di vela, ha una funzione esclusiva sviluppata da Rolex: un timer per il conto alla rovescia programmabile a volontà di 10 a 1 minuto e dotato di una memoria meccanica che consente di ritorna al valore impostato durante il reset. È anche sincronizzato con il volo in modo da poter essere regolato durante il conto alla rovescia sul conto alla rovescia ufficiale della gara.
replica rolex
Questo nuovo replica Rolex è a parte. Infatti, è uno dei rari modelli del marchio Genevan da proporre in versione acciaio e per essere inoltre dotato di una vera e propria “casa” di complicazione (se lasciamo da parte il cronografo e la doppia zona orario). Senza contare che è uno dei più imponenti – con il Deepsea – di tutti i “Professionisti” con la sua cassa da 44 mm.

Presto, quando gli skipper daranno inizio alla mitica Rolex Fastnet Race nel Solent sulla costa meridionale dell’Inghilterra (agosto 2013), potranno contare sul conto alla rovescia meccanico unico al mondo del replica Rolex Oyster Perpetual Yacht Regatta Chronograph -Master II per attraversare la linea di partenza allo sparo più vicino.

“Una caratteristica che risponde in modo ottimale a precise esigenze temporali nella cruciale fase di avvio delle regate ed è estremamente facile da usare, nonostante la sua complessità tecnica”, afferma il marchio nel suo comunicato stampa. Più concretamente, il conto alla rovescia viene programmato utilizzando la ghiera girevole Ring Command, un’interfaccia davvero innovativa tra la ghiera e il movimento sviluppato anche da replica Rolex!

Sul lato calibro, questo Rolex Yacht-Master II Replica è equipaggiato con Calibre 4161, un cronografo meccanico con ruota a colonne e carica automatica interamente sviluppata e prodotta da Rolex (molto confortevole 72 ore di riserva di carica). Come tutti i movimenti Perpetual Rolex, il 4161 è certificato Cronometro Svizzero, un titolo riservato agli orologi di precisione replica che hanno superato i test dell’Istituto svizzero di prova del cronometro (COSC). L’oscillatore, il cuore dell’orologio, è dotato di una molla a orologi replica spirale blu brevettata Parachrom prodotta da Rolex in una lega esclusiva. Perfettamente insensibile ai campi magnetici, questa spirale ha una grande stabilità contro le variazioni di temperatura ed è fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale in caso di urti.

Questo modello è dotato di un bracciale Oyster in maglia solida 904L con chiusura di sicurezza Oysterlock che impedisce l’apertura accidentale. Questo braccialetto ha anche la maglia a cambio rapido Easylink, un ingegnoso sistema brevettato dal marchio Genevan, che consente di regolare facilmente la sua lunghezza di circa 5 mm per un comfort extra in tutte le circostanze, soprattutto in estate quando è molto caldo e il polso tende a gonfiarsi.

Specifiche tecniche della versione Rolex Oyster Yacht-Master II in acciaio
replica rolex-1
Custodia tipo Oyster (monoblocco centrale, fondo avvitato e corona)
Diametro 44 mm
Materiale acciaio inossidabile 904L, finitura satinata e lucido
Parte posteriore con vite scanalata Rolex
Ghiera girevole bidirezionale in acciaio a 90 °
Disco Cerachrom blu con numeri incisi e deposizione in platino di Magnetron Sputtering
Corona di avvolgimento in acciaio, sistema di tenuta triplo a vite avvitato
Protezione per la spalla tagliata nel corpo
Vetro zaffiro antigraffio

Resistenza all’acqua 100 metri (330 ft)

Movimento del calibro 4160 COSC, Manifattura Rolex
Movimento cronografo con ruota a colonna e frizione verticale
Caratteristiche Regatta programmabile Conto alla rovescia con memoria meccanica, minuto retrogrado, secondo e minuto sincronizzati al volo più vicino al minuto
Piccolo secondo alle 6 in punto
Fermati secondo per un’impostazione precisa dell’ora
Frequenza dell’oscillatore: 28,800 alt / h (4 Hz)
Spirale Parachrom blu non magnetico
Curva terminale Breguet
Grande pendolo con inerzia variabile
Regolazione di alta precisione con 4 dadi Microstella in oro
Ponte del pendolo
Bullock 42 gioielli
Avvolgimento automatico bidirezionale a rotore su cuscinetto a sfere

Riserva di carica: circa 72 ore

Quadrante: laccato opaco bianco, piccolo contatore blu con laccetto con filo in oro bianco 18 carati
Lampade da parete Chromalight High Visibility Chromalight Index (Long Life Fluorescence) in oro bianco 18kt con rivestimento blu PVD
Lancette di metallo tenero in oro 18 carati, lancetta dei secondi bluastra e rossa

Bracciale Oyster (3 maglie), maglie massicce
Materiale in acciaio inossidabile 904L, rete centrale lucida, rete in raso con bordo lucido
Chiusura Chiusura pieghevole con fibbia di sicurezza Oysterlock
Estensione rapida comfort Easylink 5 mm

Riferimento: 116680
Riferimento braccialetto: 78210
replica rolex-2
La cassa Oyster da 44 mm dello Yacht-Master II è ovviamente garantita impermeabile fino a 100 metri. La sua caratteristica forma centrale è tagliata da un massiccio blocco di acciaio 904L che è particolarmente resistente alla corrosione. Il fondo scanalato è avvitato a fondo con uno speciale attrezzo specifico per gli orologiai Rolex. La corona di avvolgimento, dotata del sistema brevettato di triplo sigillamento triplo (simboleggiato dai tre orologi Rolex replica che sono sotto la corona Rolex incisa sulla corona di avvolgimento) e protetto da una spalla tagliata nella massa del medio, è avvitato saldamente sulla custodia. Per quanto riguarda il ghiaccio, è zaffiro praticamente resistente ai graffi.

Lascia un commento